SOCIETÁ
Mariter è una società appartenente al Gruppo Colorobbia, che eroga un completo sistema di servizi logistici integrati a Livorno, il principale porto della Toscana ed uno dei più importanti porti italiani e dell'intero Mar Mediterraneo.
Mariter gestisce la movimentazione di contenitori da/per le navi portacontainer in un terminal di proprietà, localizzato in un'estesa area a 500 mt. dalle banchine di sbarco e in grado di accogliere e smistare grandi quantitativi di merci.
Mariter grazie alla posizione strategica, al centro di una rete di collegamenti intermodali (strade, autostrade e ferrovie), può offrire servizi di trasferimento direttamente dalle banchine o dal proprio terminal, con collegamenti rapidi verso le maggiori aree industrializzate del nord e del centro-sud Italia, oltre che dell'Europa.
Un team di specialisti in logistica, assicura la gestione ottimale delle merci e il monitoraggio continuo delle spedizioni, garantendo ai clienti affidabilità e continuo miglioramento del livello qualitativo dei servizi erogati.
Le nuove strutture operative, di recente costruzione, sono il risultato d'ingenti investimenti e sono organizzate in linea con le più moderne tecnologie dei mezzi di movimentazione delle merci.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL TERMINAL TERRESTRE